La mia vita senza me

7 Dic

La mia vita senza me  regia di Isabel Coixet, 2003

The Cat in the Hat Comes Back di Dr. Seuss
Middlemarch: studi di provincia di George Eliot
To the Wedding [Festa di nozze] di John Berger

Don (Scott Speedman) sta leggendo alle bimbe il libro di  Dr. Seuss

… a me piace mangiare la torta nella tinozza disse il gatto. Dovresti provare qualche volta, disse ridendo mentre si sedeva. Allora io mi arrabbiai, non era il momento di scherzare e dissi vattene gattaccio …

LaMiaVitaSenzaMe-00014

Vedremo poi, in una lavanderia self-service un giovane, Lee (Mark Ruffalo), mentre sta leggendo un libro, libro che poi Lee metterà fra i panni di Ann (Sarah Polley).

LaMiaVitaSenzaMe-00017

LaMiaVitaSenzaMe-00024

In uno degli incontri con Lee, Ann gli chiede di leggerle qualcosa, lui le dice che sta leggendo un libro bellissimo ma triste, poi prende Festa di nozze e inizia:

… le sue capacità diminuivano una dopo l’altra e non c’erano più ne notti ne stelle, soltanto una cantina dalla quale lei non poteva uscire e dove nessun altro poteva stare. Prendeva delle medicine che la facevano sentire male ma che avrebbero fermato la morte giusto per un po. Sono spaventati io sono …

LaMiaVitaSenzaMe-00034

Una Risposta to “La mia vita senza me”

Trackbacks/Pingbacks

  1. A Beautiful Mind | Libri nei film - marzo 14, 2016

    […] Del Dr. Seuss era già apparso il libro The Cat in the Hat Comes Back nel film: La mia vita senza me  […]

Se vuoi, puoi lasciare un Commento